Elaeagnus Ebbingei

PDF
Arbusto sempreverde e particolarmente rustico, con foglie lanceolate solitamente di colore grigio-argento , anche se si può trovare qualche specie con foglie variegate.
Elaeagnus Ebbingei
Descrizione
(Elaeagnaceae)
 
Arbusto sempreverde e particolarmente rustico, con foglie lanceolate solitamente di colore grigio-argento, anche se si può trovare qualche specie con foglie variegate.
Viene apprezzato soprattutto per la sua rusticità ed adattabilità, non teme il caldo, ma neanche il freddo, preferisce posizioni soleggiate, ma si adatta anche a mezz’ombra e soprattutto sopporta molto bene l’aria salmastra.
Proprio per questo viene utilizzato quasi sempre per formare siepi, anche frangivento lungo i litorali. Un arbusto poco esigente anche da un punto di vista idrico e soprattutto immune all’attacco di parassiti. Teme soltanto marciumi radicali laddove ci sia eccessiva irrigazione o terreno poco drenato. Se le condizioni sono ottimali, nel periodo autunnale, produce piccoli fiori bianchi e profumati che cmq non hanno propriamente carattere ornamentale.
Tipo / Forma
Ø Vaso cm.
Circonferenza cm.
Altezza cm.
Prezzo €

Cespuglio
Cespuglio
Cespuglio
18
22
28
-
-
-
-
-
-

Percorso

Centoventesimo Anniversario
E-mail Vivai Gitto
Tel.: +39 090 929 50 59
Fax: +39 090 922 95 40
Cell.: +39 335 78 61 188
Garden Center